Anche lo scorso weekend Calatafimi Segesta è stata letteralmente affollata da migliaia di famiglie arrivate da tutte le parti della Sicilia per visitare il fantastico e ben riuscito villaggio degli Elfi e la casa di Babbo Natale. Una seconda edizione davvero magica e fuori da ogni aspettativa che sta portando a Calatafimi Segesta migliaia e migliaia di persone. Ci sono tutti i presupposti quindi per far diventare il villaggio di Babbo Natale di Calatafimi il più visitato della Sicilia.
Ricordiamo che la manifestazione, organizzata dall’Associazione Cavalieri del Castello Eufemio, ha creato un grande natalizio richiamo aprendo il periodo delle feste nel migliore dei modi.
Il trenino degli elfi che accompagna al villaggio, il gioco di luci creato, il percorso naturale suggestivo, i costumi, i personaggi Elfi all’interno del villaggio rappresentanti diversi lavori, la calorosa accoglienza riservata ai visitatori, la tipica casetta di Babbo Natale, hanno illuminato il viso di centinai di bambini, catapultati magicamente nel loro mondo delle favole, e fatto sognare i più grandi, accompagnati in una fantastica atmosfera natalizia.
Sono 6.000 i metri quadri dove è ambientato il villaggio degli Elfi con i suoi diversi rifugi, uno dei piu’ grandi di tutta la Sicilia. Un luogo magico, ideale per chi ancora ama sognare, situato sulla rupe ove sorge il Castello Eufemio di Calatafimi Segesta.
I giorni nei quali è possibile visitare il Villaggio sono i seguenti: 8 – 9 – 15 – 16 – 22 – 23 – 26 – 29 – 30 Dicembre 2018 e 5 – 6 Gennaio 2019 dalle 17:00 alle 21:30
Ticket d’ingresso Villaggio: €3,50 – Gratis per i bambini fino a cm 120.
Ticket Trenino degli Elfi con destinazione Babbo Natale: €1,00
Per maggiori info: https://www.facebook.com/cavalieridelcastello.eufemio/
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021