Anche a Calatafimi Segesta sono arrivati i cassonetti per la raccolta di indumenti usati. Questi sono stati collocati sia presso l’ex Macello Comunale, situato in C/da Affacciatura, sia presso la succursale del Comune di Calatafimi situata in Via Piersanti Mattarella, Sasi. A occuparsi dello smaltimento è la Vintage, società pugliese.
Ma attenzione
L’Associazione Arca di Calatafimi Segesta, che come obiettivo primario si pone quello di promuovere nella comunità le buone pratiche quali la prevenzione, il riuso, la riparazione, il riciclaggio dei “rifiuti” intesi come beni ancora idonei alla loro funzione e concorre per tanto ad aumentare la raccolta differenziata nel volontariato e no profit, ci tiene a precisare di riporre in questi cassonetti esclusivamente oggetti/indumenti non più utilizzabili e nel dubbio invita i concittadini a portare gli oggetti/indumenti presso la sede dell’Associazione altresì situata presso l’ex Macello Comunale, C/da Affacciatura. L’Associazione provvederà a selezionare gli idonei da quelli non idonei per il riuso e conferire loro stessi nei cassonetti quelli non riutilizzabili.
Il Sindaco Dott. Vito Sciortino commenta: “si tratta di un ulteriore passo nella direzione dell’efficientamento del sistema di raccolta differenziata che, grazie all’impegno dei nostri cittadini che recepiscono i segnali dell’Amministrazione Comunale, consentirà un ulteriore avanzamento verso gli obiettivi sfidanti della tutela dell’ambiente e di abbattimento dei costi da ripartire alla popolazione. La raccolta degli indumenti usati, peraltro, acquisisce anche la connotazione di attività a carattere mutualistico laddove gli indumenti in buone condizioni vengano selezionati e conferiti all’Associazione ARCA per essere trasferiti alle persone che vivono in uno stato di disagio economico. Auspico un intelligente utilizzo dei nuovi strumenti di raccolta oggi messi a disposizione della Città.”
Il centro sarà aperto nei giorni di martedì dalle 9,30 alle 12,00 e venerdì dalle ore 15,30 alle 18,00 sia per l’utenza che viene a conferire che per l’utenza che viene a prelevare i beni presenti.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021