Mercoledì 5 luglio 2017 si terrà a Calatafimi Segesta presso la Biblioteca Comunale sita in piazza Plebiscito 13, il Seminario formativo “INT (Terapia Neurocognitiva Integrata): Una nuova prospettiva di potenziamento sociale”.
L’evento formativo che avrà luogo dalle 8,30 alle 18,00, è organizzato dalla società Sentiero per la Vita s.r.l., la stessa che gestisce la Comunità Terapeutica Assistita (C.T.A.) “Calatafimi” che da molti anni ormai si trova in c/da Sasi, con la compartecipazione dell’Associazione “L’Isola che c’è” e con il patrocinio del Comune di Calatafimi Segesta, il tutto sotto la Direzione Scientifica del Prof. Antonio Francomano, psichiatra, consigliere nazionali SIRP, ricercatore e docente di Psichiatria all’Università di Palermo.
Al centro del seminario il recente programma INT che integra il training cognitivo ed il social skill training nel trattamento del paziente schizofrenico e che rappresenta una nuova metodologia di rimedio cognitivo integrato che mira al miglioramento dell’attenzione, della memoria di lavoro, della memoria verbale e della cognizione sociale enfatizzando gli effetti che queste ultime producono sull’adattamento sociale e lavorativo dell’utente.
Il Seminario è gratuito ed aperto a tutti i professionisti del settore quali Medici, Psicoogi, Assistenti Sociali, Pedagogisti, Educatori, Infermieri e Terapisti della Riabilitazione; il corso è stata accreditato per 8.9 crediti ECM ed è in fas edi accreditamento presso l’Ordine Professioanle degli Assistenti Sociali della Regione Sicilia.
E’ possibile iscriversi al seminario scaricando l’apposita scheda di iscrizione che si trova nella pagina facebook CTACalatafimi e allegata qui sotto e inviarla, compilata, all’indirizzo mail info@cirf.pa.it o tramite fax al numero 091-6197414, entro e non oltre i 2 Luglio 2017.
Modalità di iscrizione specificate nella locandina, entro e non oltre il 2 Luglio 2017
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021