Loading...
You are here:  Home  >  Calatafimi-Segesta  >  Current Article

Finanziamento da quasi €40.000 per l’I.C. “F. Vivona” di Calatafimi Segesta

By   /  29 Giugno 2017  /  No Comments

    Print       Email

Sport, musica, laboratori di lingue, teatro, innovazione digitale, per un totale di oltre un milione di ore di attività aggiuntive da svolgere in orario extra scolastico, di pomeriggio o nei mesi estivi in tutta Italia. Il ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, ha pubblicato le graduatorie finali del bando “La Scuola al Centro”, lanciato lo scorso autunno per favorire il potenziamento dell’offerta formativa delle scuole, contrastare la dispersione scolastica e favorire l’inclusione sociale.

Più di 187 milioni (fondi PON) verranno divisi tra le 4633 scuole di tutto il suolo italiano che hanno ottenuto l’accesso al finanziamento. La sola Sicilia riceve 28 milioni di euro piazzandosi come seconda regione (la prima è la Campania) come numero di scuole che ottengono l’accesso, ben 692.

Le scuole del secondo ciclo realizzeranno progetti legati a sport, orientamento e potenziamento delle lingue. Invece le scuole del primo ciclo, gruppo di cui fa parte il nostro istituto, laboratori sul tema della cittadinanza europea e di potenziamento delle lingue straniere dello sport.

Nello specifico l’Istituto Comprensivo F. Vivona di Calatafimi Segesta ha ottenuto €39.774,00  classificandosi al 387° posto sulle 692 scuole siciliane. Il progetto dovrebbe prevedere 60 ore di potenziamento delle competenze di base, 60 ore di sport ed educazione motoria e quattro moduli da 30 ore coerenti con il POF (piano dell’offerta formativa) per un totale di 240 ore da svolgere in orario extra-scolastico.

The following two tabs change content below.
    Print       Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Il Blog Calatafimi Segesta News ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001, non rappresenta una testata giornalistica, pertanto non può considerarsi un prodotto editoriale.
    L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.

  • La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori. La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo blog costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.

    Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email.
    Saranno immediatamente rimossi.

  • Pubblicità




You might also like...

Le misure del nuovo Decreto Fisco

Read More →