Grazie al notevole impegno dei tecnici del Comune di Calatafimi Segesta guidati dall’Ing. Mistretta, alla tenacia del Sindaco Sciortino e dell’ex assessore ing. Cannizzaro, alla collaborazione del Provveditorato Regionale OO.PP. con il quale l’Amministrazione Sciortino ha stipulato a suo tempo una convenzione per varie tipologie di collaborazione; arriva il decreto per il finanziamento ottenuto dalla passata Amministrazione Ferrara; in particolare dall’Ex Assessore Francesco Gruppuso e dall’Ex Sindaco Nicolò Ferrara; per il Centro Comunale di Raccolta in Contrada Patti.
Il decreto di concessione del finanziamento di € 2.180.000 per la realizzazione del Centro Comunale di Raccolta in contrada Ponte Patti rappresenta l’ulteriore passo avanti per la nascita di una struttura moderna che potrà accogliere ogni genere di raccolta differenziata (eccetto l’organico) con la pesatura dei rifiuti conferiti direttamente dai cittadini e con il conseguente abbattimento della tassa (TARI), grazie alla concessione di sconti correlati al peso ed alla tipologia di rifiuto conferita. Un importantissimo tassello per una più efficiente gestione della raccolta. L’Amministrazione Comunale è lieta di condividere questo momento di soddisfazione con tutti quei cittadini che sin qui hanno consentito, assieme all’Agesp ed alla nostra Polizia Municipale, il raggiungimento di lusinghieri risultati in materia di raccolta differenziata.
Entusiasta si dichiara anche l’ex Sindaco Ferrara che dice: “Con l’allora Assessore Francesco Gruppuso sono stati tanti i viaggi a Palermo per chiedere e ottenere dall’ATO la realizzazione del progetto che successivamente abbiamo spinto per essere portato a finanziamento. Vedere finalmente il decreto per il finanziamento allora ottenuto è stupendo. Questo è stato possibile grazie all’impegno e alla determinazione dei tecnici del Comune di Calatafimi Segesta e dell’attuale Amministrazione. Questo progetto può portare sviluppo e occupazione alla nostra Città sperando che nel mentre venga sbloccato anche il Centro di Compostaggio anch’esso già approvato e finanziato da anni.”
A brevissimo si procederà all’avvio del procedimento di gara.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021