Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia (Sezione Prima) con ordinanza n.01274/2017 pubblicata il 27/10/2017 ha accolto il ricorso presentato dall’Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta, difesa dall’Avv. Carlo Comandè, valutando favorevolmente l’ipotesi di danno grave e irreparabile prospettata dal Comune con riguardo alla estensione indiscriminata dei vincoli contenuti nel Piano Paesaggistico ambiti 2 e 3 adottato dall’Assessorato Regionale dei BB.CC.AA. e dell’Identità Siciliana.
L’udienza di merito è stata fissata al 22/3/2018. Nel frattempo, relativamente alle parti del Piano impugnate, non scattano le misure di salvaguardia e pertanto vige il regime vincolistico preesistente.
Un primo importante passo che rende più fiduciosi i tecnici del luogo, gli operatori economici ed i cittadini in ordine alla possibilità di poter investire in linea con le direttive in atto vigenti. Un atto che rende soddisfatta l’Amministrazione Sciortino che registra il permanere di condizioni di sviluppo ragionevoli e che guarda fiduciosa alla seduta del 22 marzo 2018 allorquando il ricorso verrà esaminato nel merito.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021