E’ stata inaugurata ieri mattina, 13 dicembre 2017, la nuova biblioteca al Parco Archeologico di Segesta. La biblioteca è situata nel locale denominato “Casermetta”.
L’istituzione di questo importante servizio culturale nasce con l’obiettivo di intercettare l’esigenza di leggere, studiare, informarsi di quanti risiedono nel territorio in cui ricade il Parco e di costituire un punto di riferimento e di aggregazione soprattutto per le scuole e le associazioni che operano nei comuni limitrofi.
A tal fine, si è proceduto al recupero dei locali, precedentemente adibiti a deposito di materiale archeologico, nonché alla ricognizione-inventariazione delle pubblicazioni già nella disponibilità del Parco oltre a quelle ricevute in dono dal Superiore Dipartimento, dagli istituti periferici della Regione Sicilia e dalla Scuola Normale Superiore di Pisa, che hanno contribuito all’attuale dotazione di oltre 500 volumi.
La biblioteca consentirà la consultazione in loco o il prestito delle pubblicazioni di cui dispone e, osserverà i seguenti orari di apertura:
il Lunedì – dalle 10.00 alle 13.00;
e, previo appuntamento:
il Mercoledì, dalle 15.00 alle 17.30 e il Venerdì, dalle 10.00 alle 13.00
Foto della Pro Loco Calatafimi Segesta
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021