Un giorno di Santo Stefano che rimarrà sicuramente nella storia di Calatafimi Segesta. Un bagno di folla ha, infatti, invaso le vie della Città per partecipare alle diverse manifestazioni Natalizie che si sono svolte ieri. L’inaugurazione dell’ormai rinomatissimo Presepe Vivente e il suo Christmas Street Food; l’iniziativa Babbo Natale per Caso; la Mostra di presepi in 500; il Percorso dei Presepi lungo le vie; il trenino dei sogni e l’apprezzatissimo Villaggio degli Elfi con la Casa di Babbo Natale, insieme ad altri punti di interesse, hanno entusiasmato le migliaia di persone accorse per questi stupendi e riuscitissimi appuntamenti.
Il successo è merito del grande impegno che le diverse realtà associative della comunità calatafimsese hanno profuso nella realizzazione; della grande sinergia venutasi a creare in nome della voglia che c’è di far risplendere un fantastico territorio spesso non adeguatamente valorizzato; e del supporto dell’amministrazione comunale che ha scommesso sull’associazionismo rivelatosi ancora una volta la vera anima di Calatafimi. Un impegno profondo tutto l’anno ha portato ad una scommessa vinta sulla valorizzazione delle risorse ed delle idee dei calatafimesi che sempre più persone da tutta la Sicilia hanno voglia di scoprire.
Il ricco calendario di appuntamenti è solo all’inizio e ci auguriamo che nei prossimi giorni si possa ripetere quanto accaduto ieri, dove i cittadini hanno dimostrato di riuscire a creare Turismo attraverso idee, sinergia, collaborazione e tanta voglia di mettersi in gioco.
Di seguito il calendario con le prossime date.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021