Dopo il successo del primo appuntamento dal nome “Alle falde della rocca di Eufemio”, il 6 maggio 2018 torna la stupenda archeopasseggiata organizzata dall’Associazione Bosco Angimbè in collaborazione con MEMOlab. L’appuntamento questa volte prende il nome di “Nella valle del Kaggera” è sarà una passeggiata tra storia, natura, giardini, paesaggi culturali di Calatafimi Segesta e cammini dell’Antica Trasversale Sicula.
Di seguito il programma ufficiale:
RADUNO
ore 09:15
presso Mulino ad Acqua dell’arciprete
Calatafimi Segesta (TP)
(autosalone Pace)
DURATA
09:30 – 15:00 circa
PERCORSO
ad anello di circa km 7 con visita al mulino storico dell’arciprete, giardini di arance e ulivi centenari, zachie e cube, paesaggi incantevoli e non solo.
Durante il percorso sarà offerta una degustazione di Ricotta e zerbinata, formaggio “Tuma” e miele con pane fresco all’antica.
INFORMAZIONI TECNICHE
Lunghezza: 7 km circa
Dislivello: 176 m (salita), 106 m (discesa)
Tempo: 4 h (di cammino, escluse le soste)
Difficoltà: E (Escursionistico)
EQUIPAGGIAMENTO
Abbigliamento idoneo al trekking secondo il clima (giacca a vento/impermeabile, copricapo), zaino, borraccia con acqua, barrette energetiche. E’ obbligatorio l’uso di scarpe da trekking; si consiglia l’uso di bastoncini da trekking.
IMPORTANTE
I partecipanti non sono coperti di assicurazione e dovranno firmare una liberatoria di responsabilità il giorno stesso dell’escursione. E’ sconsigliato alle persone che hanno problemi di cuore, problemi polmonari e respiratori tali da renderli non idonei alla marcia.
Pertanto l’associazione Bosco di Angimbé declina di ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose.
Le iscrizione all’evento sono effettuabili solo ed esclusivamente per contatti telefonici, sms o email: associazioneboscoangimbe@gmail.com
Per iscriversi occorre: Nome, Cognome e numero di telefono
A causa del numero limitato di partecipanti gli organizzatori inviato ad iscriversi entro e non oltre le 1400 del 05 maggio 2018.
Per maggiori informazioni e/o contributo partecipazione:
Francesco G. 3928695868. Francesco A. 3451104986
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021