L’associazione Bosco di Angimbé, nata nel 2013 a Calatafimi Segesta, da sempre attenta a tutelare l’ambiente, promuovendo la natura, l’educazione ambientale e la valorizzazione del territorio, ha presentato la mascotte ufficiale del centro didattico naturalistico, il gufetto “Pinuzzo”. Il simpatico “animaletto” è stato realizzato da un laboratorio didattico che ha visto gli alunni della scuola elementare F. Vivona di Calatafimi, insieme all’associazione, cimentarsi nella creazione. Il gufetto ha alla base un disco di tronco di quercia caduto, ed è stato poi terminato sempre con della pigna caduta dagli alberi e con materiale per la didattica.
Puro divertimento per i bambini che oltre a potere stare all’aria aperta e imparare divertendosi, hanno potuto scoprire le meraviglie del bosco.
Questo laboratorio si pone sulla scia delle tantissime iniziative svolte durante l’anno dall’associazione, che grazie all’aiuto di diversi professionisti, cerca di educare le future generazioni e non solo, al rispetto e alla valorizzazione degli ambienti naturali, attraverso attività, corsi ed escursioni.
Articolo di Valentina Mirto su Partanna Live
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021