Calatafimi Segesta è più viva che mai !!! Il 26 dicembre 2018 è stato un giorno memorabile per la Città di Calatafimi Segesta e per le diverse Associazioni calatafimesi che hanno dato vita al calendario eventi natalizio più affollato di sempre.
I primi numeri da record erano già stati registrati nei precedenti week end di dicembre grazie alla seconda edizione del Villaggio degli Elfi e la Casa di Babbo Natale, nuovamente organizzato dell’Associazione Cavalieri del Castello Eufemio. Una seconda edizione straordinaria che sta andando oltre le più rosee previsioni.
Ma è stato il 26 dicembre 2018 la giornata più magica per il territorio calatafimese. Giornata in cui, oltre al Villaggio di Babbo Natale ed il Trenino degli Elfi, vi è stata la prima apertura del bellissimo Presepe Vivente a cura dell’Associazione “Calatafimi è”; la mostra dei Presepi in 500 a cura dell’Associazione “Nuovo Gruppo 500”; l’iniziativa Babbo Natale per Caso a cura della compagnia teatrale “Attori per Caso”; i diversi Presepi Artistici come quello all’interno della “Chiesedda”; intrattenimento musicale; street food e tanto altro.
Già dalle 16:30 la città era gremita di visitatori entusiasti. Un bagno di folla formato da adulti e bambini con sorriso al volto per le diverse riuscitissime attrazioni natalizie alla quale stavano assistendo. Ancora una volta il successo è merito del grande impegno che le diverse realtà associative della comunità calatafimese hanno profuso nella realizzazione, e della grande sinergia venutasi a creare in nome della voglia che c’è di far risplendere un fantastico territorio spesso non adeguatamente valorizzato.
Tutte le iniziative verranno ripetute il 29 – 30 dicembre e nei primi giorni di gennaio. Di seguito il calendario completo mentre al seguente link un precedente nostro articolo sulle diverse iniziative.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021