Torna a grande richiesta uno degli appuntamenti più gustosi all’interno della Città di Calatafimi Segesta. La terza edizione della Sagra della Cassatella renderà protagonista delle due giornate, 7-8 settembre, questo ormai conosciutissimo dolce tipico calatafimese.
Le Cassatelle (cassateddi in siciliano) sono dolci tipici della gastronomia trapanese, originari della cittadina di Calatafimi e diffusi non solo nella provincia di Trapani, ma anche in gran parte della Sicilia. Sono inseriti tra i Prodotti agroalimentari tradizionali siciliani (PAT) riconosciuti dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. Sono molto simili ai ravioli, però sono dolci, e al loro interno vi è un impasto di ricotta di pecora, zucchero e gocce di cioccolato, e vengono fritte nell’olio bollente.
Ma non solo cassateddi. Diversi saranno gli intrattenimenti lungo le vie del paese interessate che permetteranno di creare sani momenti di divertimento e allegria come la “Sud Street Band” che inonderà di musica il percorso. Stand di gastronomia tipica; fiera; live music; artigianato e tanto altro renderanno questo appuntamento un appuntamento imperdibile.
Non resta che immergersi nelle vie di Calatafimi Segesta per vivere una gustosa serata di festa e tradizione culinaria.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021