E’ stata presentata e protocollata in data odierna la proposta dell’Associazione Amunì Calatafimi per il conferimento della Cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre da parte dell’Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta.
Di seguito la dichiarazione dell’Associazione:
“Questa mattina abbiamo presentato richiesta ufficiale al Sindaco, e a tutta l’Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta, per proporre di avviare, nel più breve tempo possibile, l’iter per il conferimento della Cittadinanza onoraria alla Senatrice Liliana Segre.
La vicenda della Senatrice Liliana Segre è solo l’ultimo atto increscioso che conferma il crescente clima di odio e di intolleranza che si sta diffondendo nel paese. Siamo sicuri che la nostra proposta troverà immediato riscontro e che attraverso questo atto simbolico anche l’Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta prenderà, ancora una volta, una posizione netta contro qualsiasi forma di minaccia e di violenza sostenendo la Senatrice e tutti coloro che con il loro impegno testimoniano la lotta contro il ritorno di ideologie che hanno rappresentato i momenti peggiori della storia dell’umanità.
La nostra associazione è stata fondata con finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale e culturale, nonché sulla promozione e tutela dei diritti umani, civili, sociali e politici, della legalità, della pace tra i popoli, della non violenza e della difesa non armata. La Cittadinanza onoraria a Liliana Segre vuole essere un segnale forte apartitico per rivendicare la nostra storia, ricordarci chi siamo e rammentare la nostra umanità.”
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021