Ci siamo quasi, sta per tornare il carnevale a Calatafimi Segesta. Una prima edizione soft, senza carri, che proverà a rilanciare questo splendido appuntamento, una volta molto sentito, a Calatafimi Segesta.
Si inizia sabato 22 febbraio con il Baby Carnevale presso la biblioteca comunale per poi continuare con la sfilata in maschera per le vie cittadine il 23 e il 25 febbraio. Ogni appuntamento sarà accompagnato da Dj Set, animazione per bambini e momenti di sano divertimento. Tanti i giovani e i gruppi spontanei che, con grande impegno e sacrificio, hanno risposto all’invito dell’Assessore Assessore allo sporto turismo e spettacolo dott.ssa Eliana Bonì per il rilancio del carnevale:
“Con grande entusiasmo vogliamo rilanciare a Calatafimi Segesta la sfilata di Carnevale, che nei miei ricordi di bambina ha un posto speciale. Sono stati tanti negli anni passati, i momenti di sano divertimento che hanno accomunato grandi e piccini. Ricordo ancora i lunghi preparativi per la realizzazione dei carri allegorici e le coreografie. Momenti di aggregazione sociale come questi vanno promossi ed incentivati. Ecco il motivo per cui l’Amministrazione ha deciso di rilanciare il Carnevale.”
Ed ancora – “Molti giovani hanno accolto di buon grado l’invito e diversi gruppi e associazioni sono già in fermento e a lavoro per la sfilata. Sarà un inizio soft, senza carri allegorici, ma con una bellissima e coloratissima sfilata in maschera e balli di gruppo per le vie cittadine. E’ buona occasione per uscire di casa e goderci la spensieratezza e l’allegria del Carnevale.”
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021