Il presidente dell’INPS Tridico ha comunicato che a partire dal 30/03/2020 sarà possibile fare richiesta dell’indennità di 600 euro che l’INPS erogherà in favore di professionisti iscritti alla gestione separata INPS, co.co.co., artigiani e commercianti cosi come stabilito agli articoli 26,27 e 28 del decreto Cura Italia del 17/03/2020.
Come ormai noto , per poter richiedere l’indennità andrà inviata una domanda direttamente dal sito INPS attraverso il PIN INPS, che viene rilasciato in maniera semplificata, oppure attraverso SPID o firma digitale dotata di CNS.
Per poter semplificare la vita di commercialisti, consulenti e imprenditori potrete scaricare una guida semplificata , che spiegherà passo passo come accedere sul sito INPS e dove inserire la domanda di indennità in perfetta autonomia. Guida Richiesta Indennità INPS
Al momento non si conoscono i dati che dovranno essere inseriti ma per sicurezza vi consigliamo di tenere a portata di mano certificato di partita iva, codice inps personale (ricavabile dal quadro RR della dichiarazione dei redditi 2019 oppure sul cassetto previdenziale inps) e codice IBAN.
Secondo quanto dichiarato da Tridico la domanda potrà essere inserita in tranquillità, senza troppa fretta, poichè si cercherà di indennizzare tutti i richiedenti. Il nostro consiglio comunque è di inserire la domanda il prima possibile.
Rimaniamo in attesa di successivi risvolti che vi comunicheremo e vi invitiamo a continuare a seguirci comodamente dalle vostre case.
#IORESTOACASA
Fonte incentivisicilia
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021