Come previsto dall’ordinanza 13 del 06/05/2020 per la prevenzione degli incendi, l’Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta ricorda alla cittadinanza che entro il 14 Giugno i proprietari di aree agricole non coltivate e di aree verdi incolte, devono provvedere alla pulizia dei terreni eliminando sterpaglie, erbe secche, rifiuti e quant’ altro possa rappresentare un pericolo per il propagarsi di incendi.
Nei terreni di estensione superiore a 3000 mq è ammessa l’apertura di viali parafuoco distanti almeno 6 metri dal confine con le proprietà limitrofe da estendere a 20 metri in corrispondenza dei confini su strada.
Vi ricordiamo inoltre che è previsto l’obbligo di comunicare l’avvenuta pulizia all’Ufficio Comunale di Protezione Civile.
In caso di mancata comunicazione dell’avvenuta pulizia per la constatazione d’ufficio nel caso di mancato diserbo di aree incolte sarà elevata una sanzione pecuniaria da euro 173 ad euro 695.
La polizia municipale sarà impegnata a tal riguardo in attività di controllo del territorio.
Inoltre dal 15 giugno al 15 ottobre 2020 in prossimità di boschi, terreni agrari, lungo le strade comunali e provinciali, è vietato accendere fuochi di qualsiasi genere.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021