Da diverse ore si è innescato un vero e proprio tam tam social e whatsapp tra i cittadini della Città di Calatafimi, e non solo, dopo gli assurdi titoli come questo “Coronavirus, 4 nuovi casi in provincia: Uno anche a Calatafimi” in diversi articoli giornalistici. Ancora una volta c’è una parte dell’informazione che fa cilecca descrivendo una realtà che non esiste con titoli che disinformano piuttosto che informare e che creano inutili allarmismi invece di raccontare la verità.
A Calatafimi Segesta non vi è nessun nuovo caso di positività al Covid-19. Il caso di positività a Calatafimi Segesta indicato dall’ASP di Trapani, si riferisce al paziente precedentemente ricoverato presso la Villa Maria Eleonora di Palermo, luogo dove ha contratto la malattia durante il suo ricovero. Successivamente il paziente calatafimese è stato trasferito in Covid hospital a Partinico e infine adesso è stato trasferito presso il suo domicilio a Calatafimi Segesta in attesa di completa negativizzazione.
Quindi non solo non vi è nessun nuovo caso di positività al Covid-19, ma Calatafimi Segesta ad oggi si conferma una delle Città che non ha avuto nessun contagio. Sperando che tale dato possa continuare a mantenersi tale, ne approfittiamo per invitare i nostri concittadini all’uso della mascherina quando necessario e al rispetto delle altre misure previste in questa seconda fase nazionale.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021