Da lunedì 25 maggio il Ministero della Salute, su indicazione del Comitato Tecnico Scientifico, ha promosso con l’Istituto Nazionale di Statistica – ISTAT un’indagine di siero-prevalenza della popolazione inerente l’infezione da virus Sars-Cov-2, che è iniziata lunedì, 25 maggio.
Il Comune di Calatafimi Segesta e altri 11 comuni della provincia di Trapani, Alcamo, Castelvetrano, Erice, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Partanna, San Vito Lo Capo, Trapani e Valderice, sono stati selezionati nel campione di indagine, perciò parte della popolazione verrà contattata dalla Croce Rossa Italiana.
Tutti coloro che sono parte del campione selezionato da Istat verranno chiamati al telefono da un numero che inizia con 065510… è il contatto della Croce Rossa Italiana. Partecipare all’indagine è importante, perché aiuterà gli scienziati a conoscere meglio il virus e a trovare una cura.
In tutta la provincia trapanese si stima che saranno all’incirca mille le persone a cui verrà eseguito il test e che verranno selezionate a campione distribuite per sesso, attività e classi di età. Gli esiti dell’indagine potranno essere utilizzati anche per altri studi scientifici e per l’analisi comparata con altri Paesi europei.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021