Si è conclusa poco fa la manifestazione convocata per oggi, 17 Giugno, dall’Airgest, la società che gestisce l’aeroporto “Vincenzo Florio” di Trapani – Birgi, per protestare contro Alitalia, che ha deciso di eliminare le rotte estive da Roma e Milano per Trapani per le troppe perdite.
Alla manifestazione erano presenti circa 150 persone, e sul palco c’erano tutti i Sindaci del territorio, compreso il Sindaco e l’Assessore allo sport, turismo e spettacolo di Calatafimi Segesta, Pino Pace, presidente della Camera di Commercio, e Salvatore Ombra, presidente di Airgest. Ombra ha invitato il territorio ad essere unito, e per questo è stato sottoscritto un documento con tutti i Sindaci. Polemico l’intervento del Sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, che ha attaccato i Cinque Stelle, grandi sponsor di Alitalia a livello nazionale, con un’azione politica che, per fare guerra alle low – cost, sta distruggendo i piccoli aeroporti.

Presente anche Eleonora Lo Curto, deputata regionale dell’Udc. E’ intervenuto anche per ricordare “le cose strane accadute dentro l’aeroporto” Gregori Bongiorno, rappresentante provinciale di Assindustria.
Alla fine è arrivata anche la buona notizia. Salvatore Ombra ha infatti annunciato “con emozione” un nuovo volo Albastar per Roma Fiumicino, alle 7:00 del mattino e alle 21:30 la sera, dopo i voli per Cuneo e Malpensa. Presto potrebbe esserci il Milano Linate.
Qui la diretta della manifestazione.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021