Il Sindaco di Calatafimi Segesta ha aperto il Consiglio Comunale del 1 luglio 2020 con una splendida notizia per i calatafimesi tutti. È arrivata definitiva conferma che è stato firmato il decreto Regionale che contiene il finanziamento per il ripristino del Belvedere Francesco Vivona. L’importo del finanziamento è di circa €750.000,00.
In una nota stampa anche Eleonora Lo Curto, capogruppo Udc all’Assemblea regionale siciliana da la notizia. “In questi mesi – scrive la deputata marsalese – ho seguito l’iter amministrativo per giungere al finanziamento per un’opera attesa da più di venti anni che verrà realizzata grazie al progetto esecutivo redatto dall’ingegnere Bonaiuto e all’ efficiente lavoro di squadra posto in essere dall’assessora comunale Aurelia Marchese e dal sindaco Antonino Accardo. Ora si apre la fase dell’appalto, con la pubblicazione dello stesso lunedì prossimo, che porterà presto all’inizio dei lavori.
Per Calatafimi Segesta si tratta di un intervento importante che metterà in sicurezza un’area di grande valenza ambientale e turistica caratterizzata anche dalla presenza del castello medievale, dell’antica chiesa del SS. Crocifisso e di strutture ricettive”.
Grazie a questo intervento, che si auspica essere completato nel più breve tempo possibile, finalmente dunque, uno dei luoghi più cari ai cittadini di Calatafimi Segesta, potrà tornare alla sua completa bellezza.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021