Nuovo caso di positività al Coronavirus accertato nella provincia di Trapani. Si tratta di una donna di 60 anni, asintomatica, rientrata da Panama.
Si attende invece l’esito del tampone rinofaringeo per un giovane, rientrato a Calatafimi Segesta dalla Gran Bretagna dove si trovava per lavoro, che è risultato positivo al test sierologico. L’esame, effettuato sul sangue, come è noto indica l’avvenuto contatto con il virus, con conseguente sviluppo di anticorpi, ma non è detto che si è, in atto, affetti da Covid-19, per conoscere questo dato si attende l’esito del tampone in giornata.
Non è il caso di far scattare una inutile caccia all’untore o addossare al giovane colpe che non ha visto che le attuali disposizioni regionali, nazionali ed europee consentono di viaggiare. Nel caso in cui dovesse risultare positivo, augurandoci naturalmente di no, saranno attivati tutti i protocolli del caso. Creare allarmismo o diffondere il panico non serve assolutamente a nulla.
AGGIORNAMENTO: è risultato negativo il tampone fatto al giovane calatafimese rientrato dalla Gran Bretagna. Calatafimi Segesta si conferma dunque Covid free.
Gli altri soggetti positivi, ugualmente asintomatici e in isolamento domiciliare obbligato, distribuiti in questo modo: due a Marsala e uno a Mazara del Vallo.
Aumenta il totale dei tamponi effettuati che raggiungono quota 19.785 mentre i test sie sono 9.480.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021