Con un comunicato sulla pagina Facebook ufficiale, l’Amministrazione Comunale avvisa che dal risultato dei primi tamponi effettuati su cittadini Calatafimesi posti in quarantena perché riconducibili al caso Giummara di Salemi direttamente o tramite familiari stretti, sono risultati 9 positivi di cui 3 non attualmente domiciliati sul territorio calatafimese.
I primi risultati arrivati dovrebbero essere circa 40 ma si attende ufficialità. Domani dovrebbe arrivare l’esito di altri tamponi effettuati.
Di seguito il comunicato ufficiale:
“🛑🛑 🛑AGGIORNAMENTO CORONA VIRUS 🛑🛑🛑
Aggiornamento emergenza Covid-19:
Si informa la cittadinanza che, per quanto concerne l’emergenza covid-19, alla luce dei referti ricevuti in serata dall’ASP e che fanno riferimento ai tamponi eseguiti fino alla data del 06/09/20, la nostra comunità conta in tot 9 soggetti positivi, dei quali 3, in atto, non domiciliati presso il nostro territorio.
Prosegue, naturalmente, in maniera incessante l’attività di sorveglianza nonché l’esecuzione dei tamponi da parte dell’ASP.
Appare, altresì, chiaro che le sopracitate positività determineranno nuove indagini epidemiologiche e ulteriori condizioni di isolamento fiduciario.
Chiediamo, una volta di più, ai nostri concittadini la comprensione necessaria quanto la massima collaborazione affinché le misure di contenimento possano raggiungere “tutti” i soggetti venuti in “contatto stretto” con chi in atto positivo.
Trattasi di un atto d’amore e di rispetto verso il prossimo, oltre che un’osservanza di legge.
E’ doveroso, quindi, invitare una volta di più chi abbia avuto contatti stretti con soggetti positivi, comunicare ciò al Dipartimento di Prevenzione dell’ASP e/o al proprio medico curante!
Continuando a confidare sul senso del dovere di ognuno di noi, è doveroso, come mai in passato, ricordare ai nostri concittadini di rispettare il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e il lavaggio frequente delle mani.
Questa Amministrazione proseguirà, anche tramite questa pagina FB, ad aggiornare la cittadinanza.”
Vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi. È importante non diffondere false notizie, nomi e cognomi di falsi positivi o far partire la caccia all’untore creando un clima di panico generale. Seguendo i protocolli indicati e rispettando le misure di prevenzione note a tutti si può combattere al meglio questa situazione considerando anche la perora bassa carica virale del virus a livello nazionale che produce quasi del tutto casi asintomatici.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021