Non più solo cinema e serie TV: il servizio di televisione in streaming Amazon Prime Video ha acquistato i diritti per trasmettere le partite di Champions League e anche della Supercoppa. Si tratta di una vera a propria rivoluzione per la piattaforma video di proprietà di Jeff Bezos che in un colpo solo porta a casa uno degli eventi sportivi più seguiti in Italia e in Europa. Una espansione importante del proprio catalogo video finora apprezzato quasi esclusivamente per film e serie TV in streaming, ma che ora si differenzia dai concorrenti con eventi sportivi in diretta.
Più in dettaglio Amazon Prime Video (si ci abbona da qui) ha acquistato i diritti per trasmettere in esclusiva in Italia le 16 migliori partite della Champions League per le stagioni 2021 e 2022. Il colosso dell’e-commerce si è impegnato per garantire la visione delle partite delle squadre italiane nei vari gironi fino alle semifinali. Non solo: sempre su Amazon Prime video arrivano anche le partite della Supercoppa per tre stagioni a partire da quella 2021-2022. Nel momento in cui scriviamo i dettagli non sono ancora stati annunciati, così non è dato sapere quali saranno le modalità di trasmissione delle partite e se queste saranno completamente gratuite o meno per gli attuali abbonati di Amazon Prime video.
In ogni caso è impossibile sottovalutare l’importanza di questa novità: con Amazon Prime Video e l’accordo per le partite della Champions League il prestigio, la visibilità e la desiderabilità della piattaforma di Amazon raggiungono un pubblico enormemente più vasto. I dirigenti Amazon non possono che essere soddisfatti di questa novità «Sappiamo che i tifosi italiani sono tra più passionali d’Europa e daremo il massimo per offrire una fantastica esperienza calcistica capace di portarli ancora più vicino all’azione».
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021