Sono stati aggiudicati i lavori da un milione 950mila euro per la riqualificazione della Sp 2 Castellammare-Ponte Bagni Segesta, in provincia di Trapani. L’opera è stata appaltata all’impresa Grandi Lavori scarl Consorzio Stabile con un ribasso del 20,487 per cento. Il cantiere partirà a gennaio.
Si tratta di una strada che collega la costa all’area archeologica di Segesta, ma soggetta negli anni a dissesto e frane.
“Il Piano Strade del Governo Musumeci, passo dopo passo, rende possibile il ripristino del decoro e della sicurezza nella viabilità interna di tutte le nove province siciliane – afferma l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone -. Oggi, attraverso l’Urega, aggiudichiamo un altro intervento strategico, da anni atteso dal territorio trapanese: la riqualificazione da quasi due milioni di euro della Sp 2 Castellammare del Golfo – Ponte Bagni Segesta. La Regione, come già avvenuto per decine di altre opere simili in tutta la Sicilia, si sostituisce allora alle ex Province purtroppo ridimensionate nella loro operatività, e mette in campo fondi e progettualità per restituire strade moderne e sicure ai cittadini. A gennaio via libera al cantiere”.
Fonte GDS
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021