Dopo circa 9 anni dall’approvazione del progetto, finalmente sembra sempre più vicino a diventare realtà, l’impianto pubblico di compostaggio aerobico per il trattamento dei rifiuti organici previsto a Calatafimi Segesta in c/da Lagani in un terreno confiscato alla mafia.
L’Assessore Regionale all’energia e rifiuti, dott. Alberto Pierobon, tramite la sua pagina Facebook da notizia dell’imminente arrivo della prima anticipazione da 1,6 milioni per l’impianto di Calatafimi Segesta:
“Buongiorno a tutti, fine anno con importanti novità sul fronte impianti pubblici per la raccolta differenziata. Nei giorni scorsi abbiamo dato la notizia dei lavori conclusi all’impianto di compostaggio di Vittoria, che potrà trattare 24 mila tonnellate l’anno di umido. Restano adesso alcuni adempimenti da rispettare prima della messa in funzione da parte della Srr. Passi avanti importanti anche a Calatafimi-Segesta, altro impianto pubblico finanziato dal governo Musumeci. Il dipartimento è pronto a erogare l’anticipazione da 1,6 milioni per le prime spese sostenute. La struttura sorgerà in un terreno confiscato alla mafia e potrà trattare 36 mila tonnellate l’anno di umido. L’iter sta procedendo ed entro il nuovo anno si attende la pubblicazione della gara. Continuiamo a raccogliere i frutti del complesso lavoro che stiamo portando avanti, buone feste e auguri a tutti.”
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021