Via alle vaccinazioni da 16 anni ai 59 anni per i soggetti con patologie non gravi grazie a un provvedimento nazionale assunto dal Commissario Figliuolo. Sulla piattaforma di Poste Italiane prenotazioni.vaccinicovid.gov.it è già possibile registrarsi e prenotare il vaccino.
Si amplia la platea delle somministrazioni
La campagna dedicata a questa fascia di popolazione riguarda chi rientra nella categoria 4, ovvero chi è affetto da patologie neurologiche, malattie respiratorie, diabete, ipertensione arteriosa, Hiv, malattie autoimmuni, immunodeficienze, malattie cerebrovascolari, insufficienza renale/patologia renale, malattie epatiche, malattie cardiocircolatorie, patologie oncologiche.
Come prenotare il vaccino
Occorre registrarsi e poi esibire, al momento della vaccinazione, l’autodichiarazione accompagnata dalla relativa documentazione presso i centri vaccinali e hub nella regione. La prenotazione sarà soggetta a ulteriore verifica dei requisiti in fase di accesso. Solo se in possesso della documentazione attestante l’appartenenza alla categoria in target si potrà procedere alla vaccinazione.
Tutti i destinatari del vaccino
Attualmente in Sicilia possono prenotare la vaccinazione: gli estremamente vulnerabili, gli over 80, le forze dell’ordine, il personale sanitario, il personale scolastico, i 70enni, i 60enni, i conviventi/caregiver di soggetti ad alto rischio, i 50enni senza patologie, e adesso anche dai 16 ai 59 anni con lievi patologie.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021