Ieri sera alle 21:00 la lista civica “Calatafimi scegli col cuore” ha aperto la sua campagna elettore.
A introdurre la lista è stato Angus Campbell, autore di ” Calatafimi: Behind the Stone Walls of a Sicilian Town”, libro di 320 pagine pubblicato nel 2008 a cura della Giles De La Mer Pub.
L’autore, col suo italiano un po’ da perfezionare, ha introdotto ogni singolo consigliere della lista. Questi hanno speso dai 5 ai 10 minuti ognuno, chi più chi meno, per presentarsi ai numerosissimi Calatafimesi intervenuti. Hanno poi enunciato loro, in maniera breve, il motivo della propria candidatura e le esperienze professionali in loro possesso.
Si è parlato di cambiamento e della voglia di mettersi in gioco degli appartenenti alla lista. Si sono presentati insomma, come i rottamatori di una politica vecchia e appartenente a logiche destabilizzanti per la società.
Ha poi preso la parola la candidata sindaco Donatella Anselmo che ha esposto i motivi della sua candidatura, il suo attaccamento a Calatafimi-Segesta e il suo disappunto nei confronti di chi non la vede come una concittadina, non considerando le sue solide radici Calatafimesi.
Ha poi continuato esortando la gente presente a votare la sua lista per chiudere un dizionario e aprire un nuovo capitolo politico composto da facce nuove e giovani che avanzano.
Chi si aggiudicherà il maggior consenso popolare lo scopriremo dopo la fatidica data del 25 maggio 2014.
Ne approfittiamo per ricordavi che potete rispondere al sondaggio presente nell’apposita pagina del sito. Il sondaggio viene condotto in forma del tutto anonima.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021