Dopo alcuni anni dal trasferimento ad Alcamo, a causa della insostenibilità dei locali di via Francesco Crispi, l’ufficio di collocamento riapre a Calatafimi-Segesta, in Via Piersanti Mattarella Contrada Sasi, per due giorni a settimana (Martedì e Venerdì).
Dopo la chiusura dell’ufficio, l‘amministrazione Ferrara ha cercato di reperire dei locali idonei da mettere a disposizione per l’importante servizio. Sono stati individuati i locali in costruzione della delegazione Comunale siti appunto in Via Piersanti Mattarella, che si trovavo in fase di ultimazione.
Sottoposti all’esame dei funzionari del Centro per l’Impiego di Alcamo, da cui dipende la delegazione di Calatafimi-Segesta, si è avuto la loro approvazione e si è provveduto a far accelerare i lavori. Ottenuto il collaudo dell’immobile, dopo la definizione di un lungo contenzioso con l’impresa esecutrice dei lavori, si sono effettuati gli allacciamenti richiesti dall’ente e in particolare la linea ADSL. Proprio quest’ultimo allaccio è stato oggetto di diversi ritardi, causati dalle difficoltà operative da parte di Telecom Italia.
L’amministrazione Ferrara, a seguito di richiesta dall’ente, si è impegnata a fornire gratuitamente, oltre ai locali, l’energia elettrica, i riscaldamento, la pulizia dei locali, la linea telefonica e la connessione internet. L’ultima richiesta avanzata all’amministrazione Ferrara, relativa alla realizzazione di un vano archivio, è stata definita a fine gennaio 2014.
Così ormai era tutto pronto per poter procedere alla riapertura dell’ufficio di collocamento a Calatafimi-Segesta avvenuto proprio in questi giorni. Torna quindi in loco un importante servizio, che costringeva i Calatafimesi a recarsi ad Alcamo la mattina per poter espletare le pratiche di competenza di tale uffici.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Pensioni, lavoro, bonus: la Manovra Draghi spiegata punto per punto - 30 Ottobre 2021
- Ora solare, cambio il 31 ottobre: risparmi nei consumi (105 milioni) ma divide l’Europa - 30 Ottobre 2021
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021