iPhone 6 è stato ufficializzato. Apple ha confermato che il 9 Settembre terrà un evento senza però confermare i dispositivi che saranno presentati. Tra di essi ci sarà sicuramente spazio per iPhone 6, standard, con schermo da 4.7″ e forse anche per quello “L” con LCD da 5.5″. Molti analisti sostengono che Apple possa presentare anche il suo primo indossabile: iWatch. Questo, almeno in parte, spiega la fretta che hanno avuto Samsung ed LG a presentare nuovi modelli di smartwatch con schermo rotondo.
UN EVENTO TUTTO NUOVO. L’evento Apple accompagnato dallo slogan “Wish we could say more” lascia aperte molte ipotesi sui prodotti potenzialmente presentati. L’evento si terrà presso il Flint Center for the Performing Arts a Cupertino, in California alle ore 10:00, in Italia saranno le 19:00 e ovviamente la Redazione di IBTimes seguirà l’evento in diretta. Apple farà ancora una volta le cose in grande: vicino al Flint Center è in costruzione una nuova struttura caratterizzata da un colore totalmente bianco che probabilmente verrà svelata il prossimo 9 settembre 2014. Questa struttura potrebbe essere utilizzata per evidenziare le potenzialità next-gen di iPhone 6.
QUANDO VERRA’ COMMERIALIZZATO iPhone 6? Dopo l’evento del 9 settembre iPhone 6 potrebbe essere commercializzato tra il 16 e il 19 settembre. E’ quanto sostiene il noto GforGames che cita un rapporto del noto portale PCinLife trapelata sul social cinese Weibo.
iPhone 5s è stato commercializzato a 10 giorni di distanza dall’annuncio che ha avuto luogo il 10 settembre. Quindi, questo rapporto appare piuttosto logico.
I paesi di lancio iniziali per l’iPhone 6 dovrebbero includere gli Stati Uniti, Australia, Canada, Cina, Francia, Giappone, Singapore, Germania e Regno Unito, come è avvenuto negli anni precedenti. Questa data di rilascio si riferisce probabilmente solo al modello da 4,7 pollici.
AGGIORNAMENTO 29.08 ORE 22:15.
I noti leakers di Feld & Volk hanno assemblato un iPhone 6 e realizzato un video hands-on visibile sotto. L’iPhone 6 assemblato da F&V dovrebbe essere molto simile alla versione finale che verrà presentata il 9 settembre.
Oltre al video hands-on di cui sopra, un sito cinese ha diffuso ulteriori immagini che definiscono completamente il form factor di iPhone 6. Osservando le immagini di seguito si nota un iPhone 6 con delle forme morbide e angoli arrotondati. Tasto home sempre presente, logo cromato sul retro e tasto per innescare la vibrazione, sono gli elementi tradizionali che ritroviamo anche in questo iPhone 6.
Di seguito un re-cap riguardante sia iPhone 6-
iPhone 6 4.7″
Le specifiche dell’iPhone 6 non sono ufficiali, fino ad oggi sono trapelati una serie di rumor più o meno attendibili. Di seguito la scheda confronto con gli attuali top di gamma.
DIMENSIONI. Per quanto concerne le dimensione la “taglia” più grande del display farà aumentare larghezza ed altezza dell’iPhone 6 rispetto al suo predecessore, l’iPhone 5s, anche se il nuovo melafonino sarà il più sottile di sempre (appena 7 mm).
A livello di sistema operativo, l’iPhone 6 sarà il primo dispositivo nato con iOS 8, che comunque sarà a disposizione anche per iPhone 5s subito dopo il rilascio.
DISPLAY. parlando di display, il nuovo melafonino, come ormai più che risaputo, segnerà un nuovo passo in avanti dopo lo “scatto” che con l’iPhone 5 portò lo schermo dei melafonini da 3,5″ a 4″. Il display da 4,7″ dell’iphone 6 rimarrà al di sotto di quanto offerto dai top di gamma Android, in primis l’LG G3 col suo schermo da 5,5″. iPhone L / iPhone Air. iPhone Air dovrebbe essere lanciato da Apple più avanti.
PROCESSORE. Il processore dell’iPhone 6 dovrebbe essere un Apple A8, come da naturale evoluzione dei chip dell’azienda di Cupertino: in base ai rumor dovrebbe trattarsi di un dual-core con potenza pari o superiore a 2 GHz. Un netto miglioramento rispetto all’A7 da 1,3 GHz dell’iPhone 5s, ma teoricamente ancora dietro rispetto ai quad-core da 2,5 GHz a bordo del Samsung Galaxy S5 o dell’LG G3.
RAM E MEMORIA. Non ci dovrebbero essere sconvolgimenti per la RAM, ferma ad 1 GB come sull’iPhone 5s, mentre per quanto riguarda la memoria interna sicuramente saranno presenti le versioni da 32 e 64 GB, ma l’iPhone 6 potrebbe finalmente vedere l’arrivo della variante da 128 GB che molti pensavano sarebbe già stata introdotta con l’iPhone 5s. Si tratta di una capacità di memoria che i top di gamma Android (generalmente disponibili da 16 o 32 GB) raggiungono solamente grazie alle schede di memoria.
FOTOCAMERA. Per quanto riguarda la fotocamera, per l’iPhone 6 alcune indiscrezioni si erano spinte fino ad un sensore da 16 MP. Si trattarebbe del doppio degli 8 MP della fotocamera dell’iPhone 5s, e francamente sembra che questi rumor si siano spinti un po’ troppo in là con la fantasia. Sembrano più attendibili le voci che parlano di un sensore da 10 MP, con apertura f/2.0 e stabilizzazione ottica dell’immagine.
BATTERIA. Per quanto riguarda la batteria l’iPhone 6 dovrebbe garantire un balzo in avanti rispetto all’iPhone 5s, passando da 1.570 mAh ad una batteria tra i 1.800 ed i 1.900 mAh (nelle scorse settimane sono emerse le foto che vedete a fianco, che mostrano una batteria da 1.810 mAh).
Non resta che aspettare il 9 settembre per scoprire il nuovo dispositivo di casa Apple.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021