Berlino – Colpo a sorpresa di Samsung durante l’Unpacked, l’evento di presentazione dei phablet Galaxy Note 4, Galaxy Note Edge e dello smartwatch Galaxy Gear S. DJ Lee, Executive VP and Head of Sales & Marketing di Samsung ha mostrato un visore di realtà aumentata.
La conferenza stampa è ancora in corso e non ci sono dettagli sull’oggetto, ma grazie ai colleghi di Wired UK che l’hanno già provato, possiamo metterci avanti e scoprire che il visore èrealizzato in collaborazione con Oculus – che, non a caso, usa già il display del Galaxy Note 3 per il suo Oculus Rift.
“Mobile Virtual Reality powered by Samsung Galaxy Note 4″: il Gear VR infatti, a differenza dell’Oculus, non è dotato di uno schermo, ma ha bisogno di un Note 4 o un Note Edge da infilare nella montatura per sfruttarne il display Quad HD. La visione è panoramica, di 96°, e il software permette di allargarla a 360° semplicemente ruotando la testa.
Tra le partnership annunciate, IMAX offrirà trailer e documentari cinema virtuale, DreamWorks permetterà di interagire con i propri personaggi; Cirque du Soleil renderà disponibile il suo spettacolo Zarkana in 3D e a 360 gradi, mentre Vevo darà accesso alla propria library di oltre 100mila concerti e video HD da vedere completamente immersi, anche grazie all’audio tridimensionale offerto dal visore. Ci saranno poi contenuti speciali in giochi come Marvel’s Avengers: Age of Ultron, Legendary’s Pacific Rim Jaeger Pilot.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021