“In vista dell’apertura del nuovo anno scolastico e considerata la necessità di offrire un supporto alle famiglie già gravate da vari esborsi economici, l’Assessorato alla Cultura, P.I. e Politiche Giovanili desidera offrire uno spazio gratuito dove i giovani possano barattare e/o acquistare-vendere, libri scolastici usati.
A tale scopo si organizza per Giovedì 11 Settembre dalle ore 9,30 alle ore 19,30 la giornata del “Mercatino dei libri scolastici usati” presso l’Atrio del Collegio dei Gesuiti (Piazza Ciullo, Alcamo). I ragazzi interessati potranno recarsi presso il luogo indicato dove potranno fruire di gazebo e tavolini per scambiare e vendere i loro libri.
Il supporto organizzativo in loco verrà offerto dal personale dell’Ufficio Cultura, dalla supervisione del personale della Biblioteca Civica con la collaborazione dell’Ass. “Pedagogia Olistica Siciliana”. L’invito è per i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado e per gli studenti universitari che desiderano partecipare.“
Questo il comunicato di questa lodevole iniziativa che tenta di ammortizzare le spese familiari in un periodo di incertezza e buio economico.
Resta aggiornato attraverso la nostra Pagina Facebook Calatafimi Segesta News
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021