Presto un articolo riassuntivo.
AGGIORNAMENTO ORE 21.05. L’evento finisce qui e Tim Cook ringrazia tutti i presenti di essere venuti.
AGGIORNAMENTO ORE 21.00. Bono fa presente che questo è il maggiore record personale registrato dalla band e pertanto è molto entusiasta che tutti i clienti iTunes potranno ottenerlo gratuitamente. Questo è, Tim Cook ci ricorda, la più grande uscita di un disco di tutti i tempi.
“Tutto quello che dovete fare per scaricarlo è fare clic su Play” dice Tim Cook.
AGGIORNAMENTO ORE 20. 56. Ed ecco il simpatico siparietto tra Tim Cook e gli U2. Bono vuole che il loro LP venga distribuito in maniera capillare e a tutti. Ed ecco che parte il conto alla rovescia: a partire da questo momento l’LP degli U2 è gratis, naturalmente su iTunes.
AGGIORNAMENTO ORE 20.40.Funziona con l’iPhone 6, iPhone 6 Plus, iPhone 5, iPhone 5C, e iPhone 5S. Prezzo: 349 dollari. Sarà disponibile ad inizio del 2015.
Ancora nessuna parola sulla durata della batteria.
AGGIORNAMENTO ORE 20.33. Tim Cook sale nuovamente sul palco e parla di salute e fitness. Il Watch ha un accelerometro, usa il GPS di iPhone, ed è in grado di leggere il battito cardiaco. Per il monitoraggio della salute e dell’attività fisica sono presenti due applicazioni: Fitness e allenamento. Cook afferma che Apple Watch può motivare ad uno stile di vita più sano.
AGGIORNAMENTO ORE 20.28. Apple ha creato un nuovo modo per comunicare con l’Apple Watch chiamato Digital Touch. Questa nuova funzione è accessibile mediante l’apposito pulsante che permette di entrare in una schermata con le persone preferite.
È possibile messaggiare a distanza con le persone, disegnando sullo schermo, inviare piccoli disegni. Nella demo viene mostrato il disegno di un pesce per far capire che lo si sta invitando a mangiare sushi al ristorante. Idea sicuramente molto curiosa e simpatica.
AGGIORNAMENTO ORE 20.24. Con Watch sarà possibile controllare la musica dell’iPhone e l’audio del Mac, oppure la musica salvata direttamente all’iterno dell’orologio. Ancora nessuna informazione sulla connettività qui. Wi-Fi? Bluetooth? LTE integrato?
Siri, l’assisten personale di Cupertino, è integrato. E’ stata inoltre implementata una piccola applicazione Maps.
AGGIORNAMENTO ORE 20.28. Kevin Lynch mostra il funzionamento delle applicazioni disponibile per Apple Watch e con le quali sarà possibile interagire dallo schermo touchscreen che permette perfino il pinch to zoom. L’indossabile di Apple sarà completamente personalizzabile.
AGGIORNAMENTO ORE 20.20. L’interfaccia del Watch può essere cambiata, scegliendo tra tantissime opzioni disponibili. Sono disponibili sia gli orologi digitali sia quelli analogici.
AGGIORNAMENTO ORE 20.10. La parola d’ordine del Watch è personalizzazione. Il nuovo Watch è adatto per lo sport, grazie ad un cinturino specifico e colorato, dotato di più resistenza.
Ovviamente non mancano quelli eleganti: in pelle. Presenti anche i cinturini in acciaio e in plastica. Diversi anche i modelli femminili o in alluminio flessibile con chiusura magnetica.
Apple ha disegnato sei diversi meccanismi per attaccare cinturini molto diversi tra loro.
AGGIORNAMENTO ORE 19:55. BOOM! Ecco il Watch. Quello che prima era conosciuto come iWatch.L’Apple Watch è anche un ottimo compagno per il fitness. Come sistema di navigazione si utilizza la corona che regola anche l’interfaccia del dispositivo. Se clicchiamo la corona al centro, tornerà nella Home Screen.
La corona digitale funzionerà esattamente come quella dell’iPod.
AGGIORNAMENTO ORE 19:45. Tim Cook sale nuovamente sul palco.
AGGIORNAMENTO ORE 19.33. Si parla di fotocamera e multimedialità. Come largamente anticipato dai rumor iPhone 6 ha una fotocamera da 8MP con il true tone flash. iPhone 6 Plus ha però anche lo stabilizzatore ottico delle immagini: ecco una delle prime differenze tra i due dispositivi. L’iPhone 6 Plus inoltre può utilizzare il giroscopio per muovere la fotocamera verso l’alto, il basso destra e sinistra. In questo modo il processo di stabilizzazione delle immagini è più efficace.
Anche l’autofocus sarà più veloce e saranno inoltre diminuit i disturbi e il rumore tipico delle foto in ambienti scarsamente luminosi.
Video fino fino a 240 fps.
AGGIORNAMENTO 19.25. Schiller, passa poi a parlare dell’Apple Store: ad oggi sono 1,3 milioni le applicazioni disponibili ed Apple ha migliorato XCode con il nuovo linguaggio di programmazione in Swift per dare la possibilità di sviluppare applicazioni migliori in grado di sfruttare il nuovo hardware.
AGGIORNAMENTO ORE 19.18. Il chip A8 è il 13% più piccolo del precedente con un 1 miliardo di transistor a 64 bit e architettura a 20 nanometri. Grazie al nuovo Chip A8 di Apple, avremo performance 50 volte migliori del primo iPhone e il 25% migliori rispetto all’A7.
Per quanto riguarda l’hardware, Apple è stata la prima a introdurre il processore a 64bit su uno smartphone e quest’anno i concorrenti non esiteranno a fare lo stesso ma Apple oggi introduce la seconda generazione
di chip a 64-bit.
AGGIORNAMENTO ore 19:15 Phil parla dell’hardware. Grazie al chip A8 del nuovo iPhone 6 le prestazioni saranno molto più elevate rispetto alla precedente generazione. Il chip A8 è il 13% più piccolo del precedente con un 1 miliardo di transistor a 64 bit e architettura a 20 nanometri.
Grazie a questo nuovo Chip A8 di Apple, le performance saranno circa 50 volte migliori rispetto al primo iPhone e il 25% migliori rispetto al chip A7.
Shiller tesse le lodi Apple, prima azienda ad introdurre il processore a 64bit su uno smartphone seguita poi dai concorrenti.
AGGIORNAMENTO ORE 19:15. Phil Schiller sale sul palco. e spiega le caratteristiche dei due nuovi iPhone. Il display è Retina HD. Con pannelli così grandi è possibile utilizzare al meglio iOS 8 anche in Landscape, in ogni schermata, compresa anche la Home Screen.
AGGIORNAMENTO ORE 19.11. Eccoli: iPhone 6 e iPhone 6 Plus sono stati svelati da Apple. Nessuna sorpresa quindi, almeno per il momento. Confermata anche la denominazione “Plus”, anticipata dai precedenti rumor.
AGGIORNAMENTO ORE 19.04. Booooom!! Tim Cook sale sul palco. La folla è in delirio. Il CEO Apple spiega il rapporto magico che c’è tra l’azienda e questo Flint Center, un luogo iconico per Apple. E’ il posto dove l’azienda ha presentato il Macintosh 30 anni fa, nel 1984, ed è anche il luogo dove è stato annunciato l’iMac colorato che ha segnato la rinascita di Apple (correva l’anno 1998).
AGGIORNAMENTO ORE 18.59. Meno di un minuto alla presentazione.
AGGIORNAMENTO ORE 18:20. Il Flint Center pullula di VIP e rappresentanti di aziende importanti.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021