In occasione degli eventi programmati nella Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, questa mattina, presso il Centro Congressi Marconi di Alcamo, i Sindaci, Sebastiano Bonventre e Nicolò Coppola hanno inaugurato il Servizio di CAR SHARING delle Città di Alcamo e Castellammare del Golfo.Il Direttore della AMAT spa di Palermo, ing. Caminiti ha illustrato gli aspetti tecnici e funzionali del Servizio già attivo; i Sindaci hanno poi personalmente utlizzato le auto del Car Sharing, raggiungendo Castellammare del Golfo dove il Servizio è stato presentato alla cittadinanza.
Dunque già operativo ad Alcamo e Castellammare del Golfo il servizio consentirà di utilizzare sia le auto disponibili a Palermo che quelle in sosta presso l’aeroporto “Falcone Borsellino” di Palermo-Punta Raisi e presso l’aeroporto “V. Florio” di Trapani – Birgi e nelle altre città dove è già presente (Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Savona, Milano, Parma, Rimini, Roma, Torino e Venezia)”. Nelle prossime settimane è prevista l’attivazione anche nei Comuni di Castelvetrano, Trapani, Marsala e Mazara del Vallo.
L’iniziativa si pone all’interno delle politiche di Mobilità Sostenibile coordinate dal Mobility Manager d’area arch. Francesco Amodeo (Attivazione ZTL, Servizio Pedibus per le Scuole primarie, Servizio di Bike Sharing intermodale etc.) che l’Amministrazione ha programmato e vuole consolidare per migliorare la Città e la qualità della vita dei cittadini.
INAUGURATO IL SERVIZIO CAR SHARING DI ALCAMO E CASTELLAMMARE DEL GOLFO
The following two tabs change content below.
- Published: 7 anni ago on 21 Settembre 2014
- By: Lena Dolya
- Last Modified: Settembre 21, 2014 @ 9:55 pm
- Filed Under: Notizie nazionali
- Tagged With: Alcamo, castellammare del golfo