Proprio ieri, al netto delle contestazioni, Matteo Salvini ci aveva tenuto a sottolinare da Palermo che non avrebbe accettato mafiosi nelle liste del sud. “La mafia è il nemico pubblico numero uno. I mafiosi e i loro parenti fino al terzo grado sono nostri nemici. Non intendiamo raccogliere un voto o un euro da persone chiacchierate. Molti deputati e senatori ci hanno chiesto di entrare nel nostro movimento. Ma sono il vecchio. Noi non abbiamo niente a che fare col movimento autonomista di Raffaele Lombardo. E non vogliamo riciclati”.
Invece Giuseppe Faraone, che avrebbe dovuto essere il suo capolista e che il 22 gennaio aveva aderito alla lista Noi con Salvini nel comune di Palermo, stamattina è stato arrestato per mafia. L’operazione antimafia contro clan palermitani è stata portata a termine la notte scorsa dal nucleo investigativo dei Carabinieri, dalla squadra mobile della Questura di Palermo e dal nucleo speciale di Polizia valutaria ha visto finire in manette una trentina di persone con le accuse di associazione mafiosa, estorsioni e rapine.
Faraone, 69 anni, ex esponente del centrodestra già passato alla lista del governatore Crocetta Il Megafono, è accusato di concorso in tentata estorsione: avrebbe chiesto soldi a un imprenditore per conto del boss di San Lorenzo Francesco D’Alessandro. Ex deputato regionale e poi assessore provinciale, è stato esponente dell’Udc e si è candidato con la lista Amo PALERMO al consiglio comunale prima di approdare al Megafono, risultando nel 2012 il primo dei non eletti al parlamento siciliano con 2.085 voti.
L’ordine di custodia cautelare nei suoi confronti è stato firmato dal gip Luigi Petrucci, su richiesta del procuratore aggiunto Vittorio Teresi e dei sostituti Francesco Del Bene, Amelia Luise, Annamaria Picozzi, Dario Scaletta e Roberto Tartaglia
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Pensioni, lavoro, bonus: la Manovra Draghi spiegata punto per punto - 30 Ottobre 2021
- Ora solare, cambio il 31 ottobre: risparmi nei consumi (105 milioni) ma divide l’Europa - 30 Ottobre 2021
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021