E’ partita dalla famiglia Ballerino di Balestrate, l’idea di offrire un incentivo tangibile agli studenti che più si sono distinti per il loro impegno scolastico. Idea che è stata subito accolta dall’Istituto Tecnico “Girolamo Caruso” di Alcamo.
La famiglia, a seguito della perdita prematura della figlia Giuliana, l’estate scorsa, in un icidente stradale, ha voluto istituire due borse di studio, del valore di cinquecento euro ciascuna, la prima allo studente in assoluto più meritevole al primo quadrimestre, Valeria Cruciata, con una media di 9.35; la seconda, per lo studente che avrà il miglior voto agli esami di Stato 2015.
Il Consiglio d’Istituto del Girolamo Caruso, inoltre, ha voluto estendere la possibilità, ad altri studenti, di ottenere un riconoscimento per il loro impegno, stanziando duemila euro, da suddividere a dieci studenti, due per ciascuna classe, dalla I alla V, di duecento euro ciascuna.
Sono state così assegnate, lo scorso 13 febbraio, due borse di studio alle nostre concittadine Irene Pampalone, con una media di 8.30 e Arianna Tocco, con una media di 8.23. Un riconoscimento per l’impegno e il sacrificio delle ragazze, a cui va il nostro merito e a cui facciamo i nostri migliori auguri.
Vanessa Catalano
Ultimi post di Vanessa Catalano (vedi tutti)
- Serie C: un traguardo raggiunto - 7 Febbraio 2016
- Solo un tassello in più… - 30 Dicembre 2015
- Polisportiva Olimpia 91…Inizio stagione Calcio a 5 - 10 Dicembre 2015