Calatafimi Segesta: Niente telefono, niente ADSL persino niente Bancomat. L’isolamento telematico che sta riguardando la città di Calatafimi Segesta ha avuto inizio intorno alle 16:00 di questo pomeriggio e continua tuttora, ore 22:20. Notevoli i disagi, soprattutto per le aziende che si sono visti i collegamenti bruscamente interrotti: niente più email, né possibilità di accedere al web. Molte attività sono state costrette a chiudere anticipatamente non potendo esplicare le funzioni offerte quotidianamente ai proprio clienti.
Il problema sembra essere un guasto ad una centrale Telecom Italia che ha fatto saltare tutti i servizi, sia fissi che mobili, dell’operatore. Tre e Wind continuano invece a funzionare senza nessun problema. Centinaia le chiamate ai call center di Telecom Italia per segnalare tale disfunzione.
Il guasto sembra quindi non essere di tipo hardware, ma software e, proprio per questo, i tecnici, al lavoro da questa pomeriggio, stanno cercando di risolvere il problema in tempi rapidi. La soluzione definitiva è prevista entro le 16:30 di domani pomeriggio.
AGGIORNAMENTO: Ore 23:30 il problema sembra essere stato risolto. Sia la rete mobile che quella fissa hanno ripreso a funzionare seppur con qualche piccolo rallentamento di troppo che dovrebbe sparire nell’arco delle prossime ore.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021