Si apre la stagione pallavolistica per la Polisportiva Olimpia 91, che scende in campo nella prima di Campionato CSI, categoria misto.
Dopo anni e anni di assoluto silenzio, gli allenatori Lina Catalano e Roberto Palmeri, guidano le due squadre dell’Olimpia 91 (precisamente squadra A e squadra B), nel consueto appuntamento del CSI. I ragazzi sono tutti alle primissime armi e partecipano con lo spirito e la voglia di iniziare a prendere fiducia in campo.
Un campo che, purtroppo, non è ancora presente nel nostro paese, ma che, grazie alla collaborazione con l’amministrazione comunale del vicino paese di Alcamo, riesce a far giocare le nostre squadre e ad ospitare quelle avversarie.
Tutto ci si aspettava ieri, 14/03/2015, dalla prima partita disputata presso l’Impianto Sportivo; i ragazzi, infatti, non hanno mai giocato davvero su un campo. Ma non si sarebbe mai prospettato un finale del genere. La partita, che vede la nostra squadra Olimpia 91 A contro la New Antropos, di Trapani, fa uscire i nostri sconfitti al primo set. Ma il risultato finale è completamente capovolto: Olimpia 91 batte New Antropos 3-1.
Un risultato degno di lode, a dimostrazione del fatto che, quando c’è la passione e la forza di volontà, si riesce a vincere anche contro tutti i pronostici.
Un in bocca al lupo a queste due squadre.
Vanessa Catalano
Ultimi post di Vanessa Catalano (vedi tutti)
- Serie C: un traguardo raggiunto - 7 Febbraio 2016
- Solo un tassello in più… - 30 Dicembre 2015
- Polisportiva Olimpia 91…Inizio stagione Calcio a 5 - 10 Dicembre 2015