DUE GIORNI INTERAMENTE DEDICATI ALLE TRADIZIONI E AGLI ANTICHI SAPORI. UNA FULL IMMERSION ALLA RISCOPERTA DI REALTA’ DIMENTICATE. DOPO I SUCCESSI DELLE DUE EDIZIONI PRECEDENTI, OGGI 9 E DOMANI 10 AGOSTO VA IN SCENA: “TIPICAMENTE TRADIZIONI E SAPORI”. DA NON PERDERE.
Oltre 10 mila visitatori ogni anno.
Un viaggio alla riscoperta del modo di vivere del XX secolo, che ha lasciato il posto alla globalizzazione, ma senza essere dimenticato.
“Tipicamente tradizioni e sapori” si presenta come una rievocazione del passato, dove vengono messi in scena momenti di vita quotidiana tipiche dei primi del ‘900, che saranno arricchite dalla possibilità di gustare prodotti enogastronomici accompagnati dalla dimostrazione dei loro processi di trasformazione e mestieri di un tempo. L’ecomuseo verrà proposto nell’antico quartiere “La Circiara”, il 9 e 10 agosto prossimo, con il nobile scopo di promuovere le risorse del territorio, puntando alla rivalutazione dell’artigianato e dei prodotti agroalimentari. La location, suggestiva quanto splendida, si presta perfettamente per le sue caratteristiche strutturali e ambientalistiche, a valorizzare l’evento, un vero e proprio villaggio delle tradizioni. A fare da cornice una miscela di degustazioni, artigianato e folklore, con performance artistiche dedicate ed il coinvolgimento diretto dei visitatori, che avranno la possibilità di percorrere l’inerario, che mette in mostra le eccellenze, non solo locali, ma dell’intera regione.
Ingresso e parcheggio gratuito.
Per questa terza edizione è stato organizzato in collaborazione con il gruppo “Scatto” dell’Associazione “I Colori della Vita” di Trapani, un concorso fotografico aperto tutte le persone di qualsiasi nazionalità e senza limiti d’età. Il concorso avrà durata di due giorni. Le fotografie dovranno essere scattate durante le giornate della manifestazione che si terrà domenica 9 e lunedì 10 agosto 2015 denominata “Tipicamente – tradizioni e sapori”.
Il Primo premio consiste in un buono spesa da 150 € da consumare in un negozio Fotografico. Ai primi tre classificati saranno premiati con targhe di riconoscimento. Maggiori informazioni nel Regolamento allegato.
Per informazioni sulla manifestazione, consultate la pagina facebook dell’evento
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021