Anche quest’anno, nelle suggestive vie del centro storico di Calatafimi Segesta, prenderà vita l’antica Betlemme, tra concerti, sfilate, fiabe e musiche natalizie.
Nelle giornate del 26, 27 e 30 dicembre 2016 e del 2 e 6 gennaio 2017, dalle ore 17:30 alle ore 21:30, nell’antico quartiere “Ficareddi”, andrà in scena un suggestivo presepe, con la rappresentazione vivente della natività, figuranti in costume d’epoca, botteghe artigiane, ambientazioni contadine ed antichi mestieri.
La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Calatafimi è…”, coinvolgerà circa duecento persone che faranno rivivere momenti di grande emozione religiosa, tra la luce fioca dei vicoli, i profumi dei prodotti tipici e le melodie tradizionali natalizie eseguite dagli zampognari.
Dal 20 dicembre al 6 gennaio ci si potrà immergere nelle magiche atmosfera della nascita del Salvatore Gesù anche nei quartieri e nelle chiese, e ripercorrere le scene della Natività attraverso il percorso dei presepi artistici, insoliti e unici nel loro genere.
L’ex locale Banca Don Rizzo situato in via Garibaldi ospiterà la mostra dei presepi artistici della collezione Ancona.
All’interno di quella che un tempo era la chiesa del Purgatorio si potrà ammirare invece la singolare mostra dei presepi realizzati a bordo di Fiat 500.
Ingresso al Presepe vivente €4,00, gratuito per disabili e bambini con meno di 10 anni.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021