L’Amministrazione uscente dell’Associazione Cavalieri del Castello Eufemio, dopo 4 anni di attività sul territorio Calatafimese con progetti culturali e sociali; quest’anno, in occasione del cambio di amministrazione, ha deciso di donare un defibrillatore semiautomatico alla città.
E’ un gesto di alto senso civico e di attenzione alla comunità, alla quale viene offerto un apparecchio che aumenta la garanzia di sicurezza. In caso di arresto cardiaco infatti, il cervello in assenza di ossigeno subisce danni permanenti in pochi minuti. Saper applicare le manovre di soccorso di base in attesa dell’arrivo del personale specializzato aumenta le possibilità di sopravvivenza. Posizionare in punto nevralgico, quale via Mazzini, un defibrillatore, può essere l’avvio di una catena del soccorso, che vede il cittadino come iniziatore della catena stessa. Tutti, infatti, se adeguatamente formati, possono usare il defibrillatore.
La cerimonia di consegna del defibrillatore alla città di Calatafimi Segesta avverrà domani, 06 gennaio 2016, alle ore 18:00, presso Via Mazzini (davanti l’Ex Scuola Santa Caterina), luogo in cui è collocato l’apparecchio.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021