Sabato 20 Febbraio l’Associazione Bosco Angimbè vi farà conoscere una delle ultime sugherete relitte della provincia di Trapani: Il Bosco di Angimbè, nel Comune di Calatafimi Segesta.
Attraverso i sentieri che si snodano al suo interno sarà possibile ammirare le prime orchidee della stagione ed una moltitudine di passeriformi e rapaci in atteggiamento riproduttivo. Sarà un viaggio lungo sentieri di facile percorrenza che vi condurrà al Rifugio di Angimbè, unico Centro Didattico Naturalistico dell’area. Lì si sosterà per il pranzo rustico e la degustazione di prodotti tipici locali. L’escursione proseguirà fino al raggiungimento delle famose Terme segestane naturali dove sarà possibile rilassarsi e godere degli effetti benefici delle acque termali, a conclusione della giornata.
La stessa attività verrà riproposta domenica 21 febbraio con le stesse modalità e prezzo.
COME E QUANDO ARRIVARE
Da Palermo, aeroporto di Punta Raisi, Trapani o Mazara del Vallo prendere l’autostrada A29 ed uscire allo svincolo per Segesta quindi proseguire in direzione Calatafimi Segesta e fermarsi in Piazza Duca degli Abruzzi. Il raduno è previsto alle ore 09:00. Partenza verso il Bosco Angimbè alle ore 09:15.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE
La quota di partecipazione per una singola giornata è di 10 € a persona. 3€ per i ragazzi fino ai 10 anni.
INFORMAZIONI TECNICHE
Lunghezza totale del percorso: 11 km circa.
Dislivello: circa 200 m.
Difficoltà: media. Il percorso si snoda su sentieri e brevi tratti fuori pista. Alcuni tratti, in caso di piogge, possono presentarsi scivolosi.
Note: si consiglia l’uso delle scarpe da trekking, una giacca a vento, costume e telo mare. Al termine dell’escursione gli autisti verranno accompagnati dalle guide dell’associazione per il recupero dei mezzi propri nell’area di sosta nei pressi del Centro didattico.
Per informazioni e prenotazioni:
Francesco Adragna : francescoadragnatp@gmail.c
Emanuele Mercurio : mercurio.ema@libero.it 3201584967
Per rendere più gradevole l’escursione, i gruppi non saranno superiori alle 50 persone a giornata.
Comunicare in sede di prenotazioni a quale giornata si intende partecipare ed eventuali problemi ed intolleranze alimentari.
– Associazione Bosco Angimbè –
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021