Così Antonio Bassolino, candidato alle Primarie Pd a Napoli ha commentato la vicenda dello scambio di denaro davanti ai seggi alle consultazioni dello scorso 6 marzo portata alla luce da una video-inchiesta di Fanpage.
“Sono disgustato dalle immagini del video di Fanpage.it ed anche dalle ridicole interpretazioni che ne sono state date”. Così Antonio Bassolino, candidato alle Primarie Pd a Napoli, ha commentato la vicenda dello scambio di denaro davanti ai seggi durante le consultazioni dello scorso 6 marzo portata alla luce da una video-inchiesta di Fanpage. L’ex sindaco – secondo quanto si apprende – sarebbe pronto a presentare ricorso.
Brogli alle Primarie Pd, Bassolino: “Ferita profonda”
“Questo mercimonio è una ferita profonda per tutti quelli che hanno creduto nelle primarie come libera partecipazione democratica” ha scritto l’ex sindaco di Napoli sul suo profilo Facebook dove è intervenuto sulla questione. Le immagini riprese durante le votazioni che hanno portato alla vittoria di Valeria Valente, hanno documentato lo scambio di denaro tra alcuni consiglieri comunali e municipali e alcuni votanti all’esterno di diversi seggi dell’area est e nord di Napoli. Poche ore fa anche il commento del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, che ha definito “squallide” le immagini riprese dalle telecamere di Fanpage. La Procura di Napoli, intanto, ha aperto un fascicolo conoscitivo sul caso.
Scrive la redazione di FanPage.it: “Scampia, Piscinola, San Giovanni a Teduccio: in queste zone di Napoli le telecamere di Fanpage.it hanno potuto riscontrare irregolarità ai seggi delle primarie del Pd a Napoli. Con telecamere nascoste abbiamo ripreso consiglieri comunali e consiglieri municipali all’esterno dei seggi, pronti per fornire ai votanti il denaro necessario per esprimere la preferenza (il regolamento Pd prevedeva il pagamento d’un obolo a partire da 1 euro). Abbiamo potuto documentare il passaggio della lista dei votanti da uno scrutatore a un uomo seduto in un’auto ferma davanti a un seggio; abbiamo ripreso personaggi pronti a indirizzare verso un preciso candidato poi risultato vincitore, Valeria Valente, la preferenza di alcuni votanti.”
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021