Da lunedì 11 aprile la Regione fa un favore agli automobilisti, che di pazienza ne hanno già poca, autorizzando il definitivo trasferimento in via Ernesto Basile del capolinea degli autobus extraurbani.
Tutte le aziende private titolari di linee extraurbane che interessano la città dovranno attenersi a quanto previsto dal piano del trasporto extraurbano su gomma predisposto dal Comune, quindi al divieto, tranne che per rare eccezioni, di attraversamento del centro.
Un provvedimento previsto dal Piano generale del traffico urbano organizzato dal Comune che era in attesa di risposta, oggi positiva, e che nasce dalla necessità di decongestionare il pesante traffico del centro storico e abbattere i livelli di inquinamento. Via Ernesto Basile diventa così un punto di snodo per i mezzi pubblici e punto di collegamento con il resto della città, da lì infatti partiranno anche le navette dirette verso il centro.
In seguito al suddetto provvedimento la Tarantola Bus informa l’utenza che le corse delle 8:45, delle 14:00 e delle 18:00 da Palermo per Calatafimi Segesta e vita partono proprio dal parcheggio Basile.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021