Abbassamento delle tasse: nel 2016 a Calatafimi Segesta la TARI scenderà del 10-11%.
L’iniziativa è stata esposta alla Stampa oggi – Mercoledì 27 Aprile alle 10,00 – presso la Sala Consiliare del Comune di Calatafimi Segesta, in Piazza Cangemi.
La Giunta Sciortino presenterà il provvedimento del 22/4 per l’approvazione, all’ordine del giorno del prossimo Consiglio Comunale convocato per il 29 c.m.
Per le famiglie e le attività economiche di Calatafimi la TARI, la tassa sui rifiuti, nel 2016 scenderà fino al 10-11%.
A quella che è molto di più che un’ipotesi sta lavorando la Giunta Sciortino.
“Ridurre la Tari- spiega il sindaco Vito Sciortino – significa mettere in atto un’inversione di tendenza rispetto al passato nella gestione della fiscalità locale a cui abbiamo lavorato fin dal nostro insediamento, compiendo una seria ed attenta politica contro l’elusione e l’evasione fiscale” e procedendo già dal 2015 ad un primo taglio della tassa nell’ambito delle utenze domestiche.
Il merito va attribuito anche al virtuoso comportamento della gran parte delle famiglie che hanno recepito il messaggio dal titolo “DIFFERENZIARE FA BENE”…..oltre che all’ambiente anche alle nostre tasche!!
Determinante anche la qualità del servizio offerta dagli operatori dell’AGESP, società che in atto gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nella Città.
Rimangono ancora delle sacche di resistenza di cittadini che in maniera ostinata perseverano nel conferimento irregolare del rifiuto e fanno un danno soprattutto ai loro compaesani che devono pagare lo scotto della loro insensibilità al problema. Resistenza che nei prossimi giorni si tenterà di arginare con i controlli puntuali dei sacchetti di spazzatura la mattina presto ad opera della Polizia Municipale.
Non c’è altra via per pagare di meno: DIFFERENZIARE BENE!!
Quanto prima verrà avviato un progetto temporaneo in via sperimentale per verificare la percorribilità di una diversa articolazione del servizio di raccolta.
Vogliamo augurarci che i nostri concittadini acquisiscano maggiore consapevolezza e diano una mano a se stessi, al Comune ed alla società incaricata della raccolta.
In altri termini: RESPONSABILITA’ SOCIALE e RISPETTO DELL’AMBIENTE per vivere tutti meglio.
Comunicato stampa
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021