Nella prima finale del Campionato Italiano MX Junior 2016 disputata a Ponte a Egole, il pilota Andrea Adamo del Team Honda Pardi Royal Pat – Red Moto ha conquistato la vittoria nella categoria 85 Senior grazie ad un terzo e ad un primo posto nelle due manche disputate.
In una giornata corsa sotto un sole veramente, veramente cocente, il primo vincitore è sicuramente il MC Pelli Corse con tutto il suo staff, in grado di gestire la gara con grande professionalità, coadiuvato in maniera attiva e determinante dal gruppo di lavoro della F.M.I.. Queste due condizioni prioritarie hanno permesso l’ottimo e regolare svolgimento della manifestazione, altrimenti difficile.
Questa prima finale ha messo tutti i pretendenti ai titoli di Campione dietro lo stesso cancelletto di partenza, in quanto con le Selettive suddivise per zone, il parallelo avveniva idealmente. Il confronto è avvenuto in maniera diretta, generando gare spettacolari e combattute, visto le varie e pregevoli forze in campo che hanno iniziato a ad accumulare punti importanti per primeggiare nella propria categoria.
Nella 85 Senior sale sul gradino più alto del podio Andrea ADAMO 3°/1° (Honda Pardi Royal Pat – Red Moto, 200pt) che con una splendida prestazione porta ancora la sua Honda 150 “4four” alla meritata vittoria di giornata. Una prova davvero superlativa per il giovane pilota Honda che dopo le vacanze sarà atteso dalla conferma.
Il calendario del Campionato considera un periodo di fermo che si protrarrà fino al 4 settembre, giorno in cui sul glorioso circuito Gina Libani Repetti, di Esanatoglia (MC) andrà in scena il secondo atto di questo avvincente Torneo, che si chiuderà nell’inferno di sabbia di Ottobiano (PV).
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021