Calatafimi Segesta News è ormai una realtà grazie ai molti di voi che ci seguono. Solo nell’ultimo mese abbiamo raggiunto 18.340 IP Univoci, cioè 18.340 persone che hanno letto le notizie pubblicate all’interno del blog.
Calatafimi segesta News è un blog di informazione, costruito attraverso la piattaforma wordpress. Nasce con un semplice scopo, produrre vera informazione. Oggi il 99% dell’informazione che ci arriva attraverso giornali, tv e a volta pure blog è pilotata e piena di interessi. La maggior parte dei giornalisti odierni è imprigionata in logiche politiche, imprenditoriali, clientelistiche, ma non solo ! Il giornalista odierno tende all’arrivismo e quindi all’esagerazione, trasforma storie banali in scoop attraverso articoli che distolgono il lettore dalla realtà dei fatti, e chi sono le vittime di tutto questo? Le vittima siamo noi Cittadini che, subiamo passivamente questa mole di informazione pilotata, cosa che non ci permette di avere un quadro chiaro su quello che sta avvenendo in realtà a livello locale, regionale, nazionale e internazionale.
Un ultimo e clamoroso esempio di quanto sopra riportato, è riconducibile al caso sulle votazioni presidenziali USA in cui tutti i media tradizionali hanno dipinto un’America che non c’era, dove la Clinton avrebbe vinto senza ombra di dubbio. IL NEW YORK TIMES – Il prestigioso quotidiano ammette d’aver preso una madornale cantonata: ancora al momento della chiusura dei seggi dava Hillary Clinton con l’85% delle possibilità di vittoria, e affermava che aveva le stesse probabilità di perdere di un giocatore di football che tiri un calcio piazzato da posizione centralissima. Col senno di poi, come è evidente a tutti, il Nyt aveva torto, e oggi ammette: “I media non si sono accorti di quello che accadeva intorno a loro, e questa è una lunga storia. I numeri non sono stati solo una guida piena di indicazioni sbagliate per la notte elettorale: erano del tutto fuori strada rispetto a quello che stava realmente accadendo”. Lasciando da parte le teorie del complotto, una cosa è certa; non hanno semplicemente sbagliato ma hanno sbagliato per interessi, perchè Trump in quella posizione darà fastidio a molti poteri forti e non solo perchè è Trump ma perchè è quello che gli hanno chiesto gli Americani eleggendolo 35esimo presidenti degli Stati Uniti d’America.
Tornando al nostro blog, ci siamo resi conto che era il momento di aggiornare un pò l’impostazione e siamo felici di presentarvi la nuova grafica di Calatafimi Segesta News. Abbiamo lavorato sull’usabilità e semplicità cercando di rendere il blog pulito e di facile consultazione.
Ringraziandovi e invitandovi a seguirci ancora costantemente, riportiamo di seguito un video sulla nuova navigazione all’interno di Calatafimi Segesta News – Il canale informativo di Calatafimi-Segesta e dintorni.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021