Quasi un anno fa LinkedIn lanciava Voyager, l’app che trasformava la piattaforma in un vero social network, liberandosi degli orpelli per restituire agli utenti poche e più utili funzioni da mobile. Adesso l’azienda ci prova con LinkedIn Job Search, un’applicazione a sé stante dedicata esclusivamente alla ricerca di lavoro. Via i contatti, via i messaggi, via la rete tanto cara al sito: si parla solo di offerte professionali e della loro ricerca.
Uno strumento che si concentrata solo sull’incontro di domanda e offerta, ripulendo il campo dall’aspetto social che caratterizza, invece, la piattaforma madre.
I comandi sul fondo della home di Job Search indicano funzioni, prima tra tutte, “Cerca” per scovare annunci in base a qualifica, località o parola chiave (es.
“Editor”). Affianco c’è “Scopri”, una selezione ad opera del social network che raggruppa le proposte “più popolari tra le persone come te” (cosa intendano per “come te”, non è chiaro).
Una volta aperta una proposta, si potrà salvarla, oppure candidarsi e lo stato delle proposte vagliate sarà sotto la voce “Monitora”: qui verranno ripartite le proposte tra “Visualizzate” o “Salvate” o finire nella scheda “Candidature”.
L’app prevede di attivare le notifiche, che saranno comunque disponibili nella rispettiva sezione, nella quale l’app cataloga le offerte che potrebbero interessare al profilo.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021