Il natale è ormai alle porte e gli addobbi natalizi sono una delle cose che rendono davvero speciale questo periodo dell’anno. La prossima settimana il Comune di Calatafimi Segesta dovrebbe completare l’installazione delle luminarie, delle decorazioni floreali, del tradizionale e significativo tappeto rosso e delle casette in legno per i mercatini di Natale che partiranno dal 20 dicembre. Per cercare di rendere ancora più accogliente la Città ai tanti visitatori che arrivano per le numerose e bellissime iniziative organizzate dalle diverse Associazioni calatafimesi (vedi articolo) e al fine di coinvolgere i propri concittadini nell’abbellimento delle vie cittadine durante le festività natalizie con la realizzazione di personalizzati alberi di Natale, l’Associazione Amunì Calatafimi organizza la 1° edizione del concorso “Decora il tuo Albero”.
Il concorso è gratuito ed aperto a tutti i cittadini residenti nella città di Calatafimi Segesta che potranno partecipare in gruppo sia formali (associazioni, gruppi scuola, gruppi ecclesiastici, etc) che informali. I partecipanti dovranno allestire degli alberi, in tutto 5, che sono stati messi a disposizione gratuitamente dall’Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta. Le spese relative all’allestimento sono a carico dei partecipanti e non sono rimborsabili. La giornata di decorazione è stata fissata per il 18 dicembre mattina dalle ore 09:30 alle 13:00 circa.
Già 4 i gruppi che hanno aderito all’iniziativa:
- Due classi dell’Istituto Comprensivo F. Vivona;
- La CTA Sentiero per la Vita;
- La Comunità La Forza;
- L’Associazione Allegria Onlus.
Di seguito il regolamento del concorso:
Art. 1 Il concorso è aperto a tutti i cittadini residenti a Calatafimi Segesta.
Art. 2 La partecipazione al concorso è gratuita.
Art. 3 Ogni albero di Natale verrà corredato da un cartellino contenente il titolo ed una breve descrizione. Tale descrizione ha lo scopo di illustrare la scelta delle decorazioni utilizzate ed il motivo dell’allestimento ideato.
Art. 4 Gli alberi da addobbare verranno collocati e forniti in tempi adeguati, mentre i partecipanti si occuperanno degli addobbi che potranno essere effettuati con qualsiasi materiale ed oggetto (purché rispondenti a criteri di sicurezza). Saranno ammessi a concorso anche alberi di Natale ”figurati” od astratti costruiti totalmente dai partecipanti.
Art. 5 L’albero dovrà essere decorato entro il 18/12/2019. Le opere che non verranno consegnate in tempo utile verranno considerate nulle.
Art. 6 Gli alberi verranno già collocati in punti strategici individuati dal Comune di Calatafimi Segesta.
Art. 7 La premiazione dell’albero più bello avverrà dopo il periodo delle festività natalizie previa comunicazione ai partecipanti.
Art. 8 Le opere verranno valutate attraverso una votazione social. La foto dell’albero decorato che otterrà più like vincerà il concorso.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021