Basta pronunciare il nome Alexa, l’assistente virtuale di Echo, per catturare la sua attenzione e porle delle domande. Amazon svela il nuovo prodotto, ed è effettivamente innovativo
Amazon ci ha sorpreso con un nuovo annuncio: Echo. Si tratta di uno speaker tascabile al momento disponibile solo su invito. Al prezzo di 199$ (99$ per utenti Amazon Prime americani), Echo ha come peculiarità la capillare integrazione di un assistente virtuale stand-alone, Alexa. Pronunciando il suo nome cattureremo la sua attenzione, e in seguito potremo chiederle le informazioni di cui necessitiamo.
Attraverso i suoi sette microfoni Echo riuscirà a sentirci anche durante la riproduzione audio che, a detta di Amazon, si diffonderà in tutta la stanza nonostante la presenza di un solo woofer da 2,5″. L’utente potrà chiedere lumi riguardo alle condizioni atmosferiche, a curiosità presenti su Wikipedia, gestire una lista di annotazioni, lanciare la riproduzione di un brano tramite comando vocale, configurare una sveglia.
Amazon Echo può inoltre sincronizzarsi via Bluetooth ad un dispositivo Android e Fire OS, in modo da riprodurre contenuti come speaker accessorio. Gli utenti iOS potranno collegarsi con Echo anche al lancio tramite web-app, ma l’applicazione “companion” arriverà solo in seguito. Lo strano dispositivo non dispone di batterie e non può essere portato in giro in quanto funziona esclusivamente se collegato alla corrente elettrica.
Alexa potrà essere aggiornata “lato server” dal momento che il suo funzionamento è legato a tecnologie cloud. In futuro potrà disporre di numerose funzioni accessorie, senza costringere l’utente ad effettuare continui aggiornamenti. Lo strano cilindro nero per la casa sarà venduto solo negli Stati Uniti a partire dalle prossime settimane, mentre non è noto se Amazon deciderà di distribuirlo in futuro anche in mercati differenti.
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Calatafimi-Segesta: Si insedia la Giunta Gruppuso - 19 Ottobre 2021
- Avviato il progetto di turismo eno-gastronomico del Gal Elimos - 19 Ottobre 2021
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021