La prima prova dell’Europeo 250 si è appena chiusa sul tracciato olandese di Valkenswaard. Vince il danese Damm, strepitoso inizio per Andrea Adamo che sale sul terzo gradino del podio.
E’ stato un inizio difficilissimo per i ragazzi dell’Europeo EMX250, la pista di Valkenswaard appesantita dalle tante piogge dei giorni scorsi è apparsa complicatissima da affrontare. L’assoluta del GP è andata al danese Boegh Damm che con la vittoria di ieri ed il secondo posto (poi diventato primo per la penalizzazione a De Wolf) di oggi ha preso la prima tabella rossa di stagione. Il danese va forte, lo abbiamo visto anche agli Internazionali, ma vedremo se lo sarà anche su altri terreni.
Al secondo posto nell’assoluta lo svedese Gifting che dopo il secondo posto di ieri non è riuscito a ripetersi oggi arrivando nono. Ma la bella sorpresa è venuta da Andrea Adamo, terzo assoluto, che con due ottime gare terminate all’8° e al 3° posto è salito sul podio confermando la sua crescita costante. Ora Andrea è al livello dei migliori e potrà giocarsi le sue carte nei terreni a lui più congeniali.
Da segnalare che gara due era stata vinta dal pilota olandese De Wolf, ma il ragazzo è stato penalizzato di dieci posizioni dopo il traguardo per aver saltato in regime di bandiere gialle.
Parliamo degli altri azzurri ad iniziare da Mattia Guadagnini. In gara uno Mattia è rimasto a lungo intruppato nelle posizioni di centro gruppo. Poi a pochi giri dal termine è riuscito a venirne fuori terminando 12°. Stamattina altra partenza di”cile ma il suo recupero lo ha portato questa volta al 4° posto a pochi secondi da Adamo.
Il campionato è lungo e sicuramente vedremo anche lui nelle posizioni che contano nei prossimi appuntamenti. Gianluca Facchetti dopo il 6° posto di ieri non è riuscito a ripetersi oggi. Continua per lui questa alternanza di prestazioni. Peccato perché la velocità c’è sicuramente. Primi punti anche per Tropepe, Scuteri e Iacopi, ma anche da loro ci aspettiamo di più. Fuori dalla zona punti in entrambe le manche Del Coco. Rimandato il GP del Trentino, per i ragazzi dell’EMX250 il prossimo appuntamento è fissato per il GP del Portogallo il 25 e 26 Aprile.
Fonte mxreport
calatafimisegestanews
Ultimi post di calatafimisegestanews (vedi tutti)
- Le misure del nuovo Decreto Fisco - 16 Ottobre 2021
- Pnrr, Musumeci ai sindacati: «Un fondo di progettazione per Comuni ed ex Province» - 16 Ottobre 2021
- Arriva il bonus assunzione under 36: a chi spetta e come fare richiesta - 12 Ottobre 2021